hero
Dove s(c)iamo

La Scuola Sci Larici Val Formica si trova in una valle baciata dal sole e dalla neve, a quota 1650 metri sull'Altopiano di Asiago Sette Comuni, sulle prealpi Venete ai confini con il Trentino.

Il contesto è di quelli indimenticabili ed i panorami sono mozzafiato!

Raggiungerci è facile: per vedere il percorso da fare clicca qui

• Altopiano di Asiago Sette Comuni

L'Altopiano di Asiago, o dei Sette Comuni, si trova nel Nord Italia e più precisamente in Veneto, ai confini con il Trentino Alto Adige.

E' un territorio unico, ricco di peculiarità naturalistiche ed intriso di storia. E' noto in tutto il mondo anche per alcuni prodotti alimentari quali il formaggio Asiago e i prodotti Rigoni di Asiago.

• Località Larici Val Formica

La località Larici Val Formica si trova oltre quota 1650 metri, e geograficamente si trova nella parte nord dell'Altopiano. Comodamente raggiungibile da Asiago, è una zona accogliente e tranquilla dove godere al meglio le proprie giornate in totale relax. La Val Formica è un’oasi di tranquillità e pace, baciata dal sole e dalla neve e per questo meta di turismo estivo ed invernale. Durante tutto l’anno, infatti, è punto di partenza di rilassanti passeggiate e di escursioni.

• Ski Area Val Formica

Storica località sciistica, dopo anni di dismissione, dal 2012 è tornata operativa totalmente rinnovata.

E' una ski area ideale soprattutto per le famiglie. Le piste sono poco impegnative, permettono di imparare a sciare in totale sicurezza ed in maniera ottimale, e sono servite da uno skilift e da una seggiovia con partenza ai piedi del rifugio recentemente rinnovato. E' presente anche un attrezzatissimo campo scuola!

• Campo scuola

Il campetto scuola, ideale per apprendere le basi della tecnica sciistica, ha una pendenza lieve ed uniforme e da questa stagione è servito per la risalita da due tapis roulant.

I bambini imparano in un contesto su misura grazie anche ai numerosi sussidi didattici a disposizione.

• Noleggio

Presso il rifugio è a disposizione un fornitissimo e moderno noleggio che dispone di attrezzatura per lo sci, lo snowboard, le ciaspole e i bastoncini.

• Rifugio Val Formica

Immerso in un paesaggio incantato, a quota 1653 metri, il Rifugio Val Formica, aperto tutto l’anno, offre conforto a sciatori ed escursionisti, sempre con il sorriso ed ottimi snack e bevande calde. Il locale è moderno e ben curato. Al top il ristorante del Rifugio. Per conoscere meglio il Rifugio Val Formica visita il sito valformica.it