hero
Credits

Il sito internet scuolascilaricivalformica.it che state visitando è l'esito di un progetto che ha visto coinvolte numerose persone e professionalità.

Per darne il giusto risalto trovate di seguito elencate le voci per le quali ciscuno è intervenuto.
La Scuola Sci ringrazia tutti coloro che, a vario titolo, hanno collaborato e permesso di avere il presente portale.

COPYRIGHTS:
Tutti i contenuti sono soggetti a copyright. E' vietata la riproduzione e l'utilizzo di testi, fotografie, immagini e quant'altro sia presente sul sito salvo richiesta scritta motivata. E' permessa la condivisione sui social networks attraverso gli appositi pulsanti di condivisione.
- - - Tutti i diritti riservati - - -

Sviluppo sito web
  • WebCloud
  • WEBCLOUD (webcloud.it), è l'agenzia che ha sviluppato il sito internet con cura ed attenzione ai dettagli grazie alla pluriennale esperienza nel campo, maturata anche con progetti di taratura importante come Asiago.it.

Il portale realizzato è di tipo responsive e quindi visualizzabile su qualsiasi dispositivo: dal personal computer al telefono cellulare. Inoltre la dinamicità permette una quasi totale gestione ordinaria dei contenuti da parte della Scuola Sci Larici Val Formica.

Design
  • Il progetto grafico del sito internet è stato realizzato da Alberto Mazzocco, maestro della Scuola Sci Larici Val Formica, appassionato di grafica.

La Scuola Sci ha voluto un sito, moderno al passo con i tempi, semplice ma allo stesso tempo completo e che, soprattutto, invogli a sciare.
    Grande importanza è stata data alle immagini, che raccontano le attività e la località.
    I contenuti sono tanti, per dare la possibilità al visitatore di capire la nostra realtà a 360° e conoscere anche quanto ci sta attorno, oltre le lezioni di sci

Fotografie
  • Il sito internet è ricco di fotografie, periodicamente aggiornate, che vogliono far conoscere al meglio il nostro lavoro, la località di Val Formica e l'Altopiano di Asiago Sette Comuni.

La maggior parte degli scatti sono stati realizzati dai maestri e dalle maestre della Scuola Sci.
    Alcune invece sono state cortesemente concesse, e li ringraziamo, dai rispettivi autori: Ilaria Giovannini, Rifugio Val Formica Cima Larici.

Tutti i simboli grafici, salvo diversa dicitura sono di proprietà della scuola sci e soggetti a copyright.
    I loghi presenti nel sito sono dei rispettivi proprietari e concessi in uso alla scuola.
    E' vietato l'utilizzo e la riproduzione di tutto il materiale.

Contenuti testuali
  • Tutte le parti testuali descrittive sono a cura dei maestri della Scuola Sci Larici Val Formica. Ogni pagina ha una parte introduttiva che vuole sintetizzarne il contenuto.

Oltre  alla presentazione delle attività abbiamo inserito consigli e suggerimenti per vivere al meglio la vacanza sulla neve.

Da segnalare poi il frequente aggiornamento della sezione news che permette di conoscere tutte le novità in merito alle attività della scuola sci ma anche ad eventi, ed interessanti approfondimenti.

Altri contenuti
  • Nel sito trovate anche la sezione webcam e meteo costantemente aggiornata dagli amici di meteovalformica.it, che hanno gentilmente permesso la realizzazione della pagina con i loro contenuti.

Inoltre per chi non è mai stato a Val Formica, o ci vuole tornare virtualmente, è possibile visitare le piste attraverso le Virtual Cam di Google.