Chi siamoLa ScuolaLa Scuola Sci Gallio, oggi "Scuola Sci Larici Val Formica", è nata nel 1980 ed oggi conta molti maestri con pluriennale esperienza, tutti aggiornatissimi e regolarmente iscritti al Collegio Regionale Maestri di sci del Veneto (o altre regioni/province autonome), con diverse specializzazioni e qualifiche, che sono i nostri veri punti di forza specialmente per l'insegnamento ai più piccoli, a partire dalla scuola materna. Molti maestri della scuola hanno almeno una specializzazione fra:- insegnamento ai bambini;- insegnamento del carving;- insegnamento in lingua straniera;- insegnamento da parte di allenatori federali, per chi ambisce ad intraprendere il percorso dell’attività agonistica.
La nostra filosofiaI nostri maestri, oltre all'esperienza già acquisita sul campo in oltre 40 anni, sono specializzati nell'insegnamento ai bambini e riusciranno a insegnare lo sci in modo moderno e divertente, sempre mirando al miglioramento tecnico.Intendiamo lo sci come sport formativo, a contatto con la natura, aiutando l'allievo (in particolare il bambino) a mettersi alla prova, a superarsi, a raggiungere il risultato.Con il nuovo approccio il maestro rende gratificante ciò che si sta vivendo e tramite le sue conoscenze persegue l'obiettivo in maniera piacevole e creativa, anche attraverso l'utilizzo di alcuni sussidi: palle, corde, tubi, coni, nastri, archi, pupazzi, eccLo scopo finale è sempre tecnico: si tratta di insegnare la tecnica in modo divertente ottenendo il massimo risultato, in modo che il bambino alla fine dica al suo amico maestro:"Domani torno ancora!!!"
I nostri maestri, oltre all'esperienza già acquisita sul campo in oltre 40 anni, sono specializzati nell'insegnamento ai bambini e riusciranno a insegnare lo sci in modo moderno e divertente, sempre mirando al miglioramento tecnico.Intendiamo lo sci come sport formativo, a contatto con la natura, aiutando l'allievo (in particolare il bambino) a mettersi alla prova, a superarsi, a raggiungere il risultato.Con il nuovo approccio il maestro rende gratificante ciò che si sta vivendo e tramite le sue conoscenze persegue l'obiettivo in maniera piacevole e creativa, anche attraverso l'utilizzo di alcuni sussidi: palle, corde, tubi, coni, nastri, archi, pupazzi, eccLo scopo finale è sempre tecnico: si tratta di insegnare la tecnica in modo divertente ottenendo il massimo risultato, in modo che il bambino alla fine dica al suo amico maestro:"Domani torno ancora!!!"
Le maestre e i maestriStefano BordignonMaestro di Scin. iscrizione TN2312Luca CallegariMaestro di Scin. iscrizione VE1380Andrea CarliMaestro di Scin. iscrizione VE0907 Cristiano CarliMaestro di Scin. iscrizione VE0868Luca CarliMaestro di Scin. iscrizione VE2237 Anna MarzarottoMaestra di Scin. iscrizione AA 1A2715Elena MarzolaMaestra di Scin. iscrizione TN3187Ugo OrsanelliMaestro di Scin. iscrizione VE2668Andrea PassarettiMaestro di Scin. iscrizione VE2520Manuel RebeschiniMaestro di Scin. iscrizione VE2163Fortunato RigoniMaestro di Scin. iscrizione VE0365Giacomo ScuccatoMaestro di Scin. iscrizione TN3425Laura ScuccatoMaestra di Scin. iscrizione VE2702Lucia ScuccatoMaestra di Scin. iscrizione VE1718Martina ScuccatoMaestra di Scin. iscrizione VE2271Tommaso ScuccatoMaestro di Scin. iscrizione TN3267Sergio StefaniMaestro di Sci e Direttore della Scuola Scin. iscrizione VE0944Simone StefaniMaestro di Scin. iscrizione VE2787Domenico TessariMaestro di Scin. iscrizione VE0944Enrico ZenMaestro di Scin. iscrizione TN3611Luca ZontaMaestro di Scin. iscrizione AA 1A1965Valentina OroMaestra di Scin. iscrizione VE3161Kevin Dal PozzoMaestro di Scin. iscrizione VE2314Vittoria RadinMaestra di Snowboardn. iscrizione VE2023